venerdì 6 agosto 2010

New York: part one




Ciao a tutti! Finalmente un po' di tempo per il mio primo post a proposito del mio viaggio sulla east coast. Sono stata per tre settimane a New York in un piccolo monolocale in affitto nell'East Village, ho anche passato qualche giorno nella splendida Boston.

Devo dire che più che una vacanza è stato un vero e proprio viaggio: in alcuni momenti la fatica è stata tanta, ma io e il mio ragazzo ci siamo divertiti moltissimo buttando sul ridere un po' di disavvnture.

Proprio per il fatto di avere in parte "vissuto" la città New York,essa è diventata col passare dei giorni molto diversa da come l'avevo immaginata.

Per cominciare ecco tre schizzi buttati giù molto velocemente proprio là. Sono persone scelte a caso dalla mia attenzione,ma credo che ben rappresentino la marea di gente brulicante che corre corre e non sai bene dove va. New York è una città molto meno patinata, molto più sporca e difficile di quanto viene spesso rappresentata da cinema e tv,sopratutto nella vita più comune e meno "turistica" questa identità in continuo cambiamento e in continuo rincorrere se stessa viene fuori con violenza.
Questo non significa che non sia un posto interessante e pieno pieno pieno di qualsiasi cosa. Cibo, arte, divertimento, modernità e frenesia non mancano. Per contrasto io ho amato di più i suoi luogh magici, quelli che ti permettono di fermarti e pansare a cosa stai facendo: Central Park, la cima del'Empire State Building, Ellis Island e i mille piccoli locali dove la sera si può mangiare qualsiasi cosa tu abbia in mente :)e le librerie, of course.
Questo è un primo assaggio: a presto per una Nwe York parte 2 ;)

9 commenti:

  1. belli! Hai proprio occhio! Rendono benissimo l'atmosfera...

    RispondiElimina
  2. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    TE SIGO TU BLOG




    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...


    AFECTUOSAMENTE
    PENCIL

    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE CACHORRO, FANTASMA DE LA OPERA, BLADE RUUNER Y CHOCOLATE.

    José
    Ramón...

    RispondiElimina
  3. New York!! Il mio sogno! Anche se penso che non ci riuscirei a vivere... probabilmente mi perderei dopo un'ora ma l'America mi attira tantissimo... e Boston? Raccontaaa! :-))

    RispondiElimina
  4. Ben tornata :D bellissimi disegni, proprio belli e suggestivi!

    RispondiElimina
  5. grazie mille a tutti ragazzi!

    @mirtilla: benvenuta! Boston è bellizzima, una stupenda cittadina di mare, da vedere :)

    RispondiElimina
  6. i really really love your work - a lil bit confused about the blog with the two languages - but great thats in english too - so i can understand a bit^

    RispondiElimina
  7. Thank you a lot Sandra! I'm really sorry but sometimes I've no time to translate my posts :( I'll try to be more accurate in the future :)))

    RispondiElimina
  8. Quale onore essere linkata qui...grazie mille! ^_^ Dovrei farlo anch'io uno spazio per i blog amici...come hai fatto? C'è un gadget apposta? Baci!

    RispondiElimina
  9. I live in NY and I have to say that these caricatures definitely remind me of walking around in the city!

    RispondiElimina