martedì 1 maggio 2012

C'è del marcio in Danimarca.

Ebbene lo confesso: faccio parte di un gruppo di teatro.
 Da Ottobre a Maggio tutti i martedì sera mi ritrovavo in una stanza piena di lampade per "fare il teatro" con paura, voglia di mettermi ala prova e un po' di ironia. Qualche giorno fa abbiamo fatto lo spettacolo finale del corso che prendeva come ispirazione l'Amleto di Shakespeare. Ovviamente non mi sono messa un calzamaglia declamando "To be or not to be" con un teschio in mano, abbiamo però respirato e commentato e lavorato sull'opera per mesi. Non potete immaginare quanto questo Amleto ci abbia presi, mentre ci riflettevamo su: Ofelia (ma è annegata perché lo voleva o è stato un incidente?) Amleto (ma era pazzo oppure no?) Orazio (il mio preferito).
E alla fine è andata, lo spettacolo è stato faticoso ed esaltante, i miei compagni di avventura bravissimi e ,come gruppo, ci siamo ritrovati sorpresi, uniti e felici di aver realizzato tutti insieme un "evento che non si ripete".
L'immagine sopra è la locandina che ho realizzato ad hoc, come vedete, il teschio non manca.

ps Tra pochi giorni questo blog festeggierà il secondo compleanno, stay tuned perchè per quest'anno ho preparato (con una collaborazione d'eccezione) un regalo veramente unico!

1 commento:

  1. "Etre ou ne pas être : telle est la question."
    lorsque le "Je" est un autre!!!!!!!!!!

    RispondiElimina