venerdì 21 dicembre 2012

La magia è una capretta blu

Eccola! Come ogni anno, puntuale, la mia cartolina di Natale.
Chi mi segue da un po' lo sa già: adoro il Natale! L'ho sempre amato  e celebrato nei modi più improbabili (devo scrivere dei miei "vintagismi natalizi") e, ancora oggi, sono cintura nera di iniziative strampalate più o meno natalizie.
Mi piace creare tradizioni e consuetudini perché credo che anche la persona più refrattaria ai legami e alle abitudini abbia bisogno di momenti che si ripetono nel tempo per permetterci di fermarci a pensare a cose importanti con un po' di lentezza, un po' di pigrizia, un po' di allegria, qualche noce, magari.
Come sempre i disegni sono rivelatori e, se qualche anno fa le mie cartoline di Natale avevano come protagonista babbo Natale, slitte renne e affini, negli ultimi anni ho iniziato a rappresentare scene comuni con qualche cosa di prodigioso dentro (le altre cartoline: qui e qui). Ed é così che vi auguro sia il vostro Natale: impalpabile, imperscrutabile, magico.

Nessun commento:

Posta un commento