giovedì 8 maggio 2014

un libro nuovo! "Le stelle brillano su Roma"

Mesi e mesi di latitanza e torno così! Con un librino nuovo che è appena uscito!
Il titolo è "Le stelle brillano su Roma" ed è scritto da Elisa Castiglioni Giudici, edito da Il Castoro.
Stavolta non è un albo illustrato, ma un romanzo per ragazzi, di quelli che adoravo follemente quando avevo quell'età lì... Quella un po' a metà in cui un libro era proprio un'ancora di salvezza perché avere 12 anni, l'apparecchio e i capelli crespi in certe giornate è proprio too much e vivere qualche avventura tra le pagine di un volume era il rifugio perfetto e, qualche volta, la soluzione a tutti i mille grovigli della mia giovane testa.
Per questo ho adorato illustrare una storia così: c'è l'avventura, personaggi belli e gente malvagia da combattere, un po' di dubbi, di crescita e anche un po' di romanticismo, che non guasta mai...
Qui un paio di illustrazioni per solleticarvi la curiosità... Ragazze appassionate e giovani avidi lettori questo è per voi!
protagonisti carini e coccolosi 

come dice il titolo: le stelle sono importanti

e qui un piccolo extra "dietro le quinte" a sorpresa:
una tavola che nel libro non c'è ;) 

4 commenti:

  1. lo regalero' a un lettore in erba :) bravissima Ilaria!

    RispondiElimina
  2. Mi piace da impazzire, mi metto subito in cerca :D

    La tavola extra è veramente bellissima e piena di energia, mille volte grazie per averla mostrata! <3

    RispondiElimina
  3. Che bello! Mi attira molto anche la trama! Di sicuro ci darò una occhiata! :D Complimenti!!!

    RispondiElimina